la nostra storia

lunga da piu di 60 anni...

 

frigorsam nasce,  negli anni '60 per mano di Emanuele Sammartino che, grazie all'esperienza e alla professionalità maturata precedentemente sulla scia dello zio Matteo Sammartino, aveva iniziato con la manutenzione dei primi frigoriferi industriali arrivati in città.

Col tempo Emanuele ingrandì la sua azienda, anche con l'aiuto dei figli,

rendendola leader nel settore della refrigerazione industriale,

in Agrigento e tutta la provinca. Così iniziò ad occuparsi non solo dell'assistenza ma anche della vendita di celle frigorifere e grandi impianti di refrigerazione industriale, laboratori per ristoranti, pasticcerie etc... e della progettazione su misura di arredamenti commerciali. Specializzandosi anche in questo settore e distinguendosi sempre per la propria professionalità,

non più solo nella provincia di Agrigento ma in tutta la Sicilia.

Negli anni ’80 poi lo stesso Emanuele, dopo essersi occupato anche della vendita e della manutenzione delle macchine di gelato,

diventandone anche rivenditore ufficiale di tutta la provincia, ricevette delle onorificenze da parte della stessa “Bravo”, la quale gli conferì LA MEDAGLIA D’ARGENTO per i migliori risultati raggiunti nella vendita delle macchine di gelato nella propria zona. Arrivando così ai giorni nostri, con uno dei figli, Matteo Sammartino, che porta avanti il nome e l'azienda del padre con la stessa serietà e competenza tecnica e commerciale.

Quella di Matteo diventa, come per il padre, una vera è propria passione e dedizione per questo mestiere...

Per questo tutt'oggi siamo in grado di fornire al cliente un servizio a 360 gradi che ci distingue da chiunque altro!!!!